Lo scorso 10 dicembre è stata realizzata una serata ricca di emozioni che ha visto un tocco di eleganza speciale caratterizzato da sfumature di colore blu.
La nostra associazione in collaborazione con il ristorante “ Tenuta del Barco” di Pulsano e le Associazioni “Autisticamente” e “Cooperativa Logos Centro ABA autismo” ha realizzato il progetto “Frendly Dinner”.
Una iniziativa di inclusione lavorativa che ha visto i nostri amici blu nelle vesti di “camerieri per una sera”. Una esperienza rivolta ai giovani ragazzi nello spettro autistico che hanno voluto cimentarsi in varie attività della ristorazione, dalla accoglienza degli ospiti fino al servizio ai tavoli.
Una vera e propria sfida per questi ragazzi che hanno reso magica una bellissima serata natalizia caratterizzata da numerosi commensali. Soprattutto è stata una sfida per la nostra comunità chiamata a sostenere un progetto che mira all’inclusione attraverso un percorso di sensibilizzazione e che ha bisogno dell’aiuto di tutti.
La serata, che ha visto fin da subito il suo SOLD OUT, è stata realizzata grazie all’aiuto di professionisti del settore della ristorazione, del campo dell’autismo e dai nostri volontari della gioia.
L’auspicio è che questa iniziativa sia solo il primo passo di un lungo cammino e che, soprattutto, ciascuno di questi ragazzi possa trovare il proprio posto nel mondo vedendo realizzate le proprie potenzialità ed essere guardato senza pregiudizi.